Rassegna estiva al Piccolo Cineteatro La Vecchia Carrozza

Dal 1° luglio al 1° agosto si svolgerà nel Piccolo Cineteatro La Vecchia Carrozza una rassegna cinematografica di diciannove film, proiettati dal lunedì al giovedì alle 21.15 in piazza della Pace ad Orvieto Scalo.

L’evento è organizzato dall’associazione Culturale Lo Spazionauta in collaborazione con Valore Srl, azienda che gestisce la struttura e l’area adiacente alla stessa funicolare.

I responsabili dell’associazione Lo Spazionauta hanno parzialmente recuperato la carrozza dall’alluvione del 2012 e l’hanno resa funzionale per farne un piccolo cinema, a spese loro. “Questa rassegna oltre che uno svago estivo è un passo importante per riqualificare piazza della Pace – hanno dichiarato i fondatori Marco Cannavò e Tomas Teos – che negli ultimi anni ha visto un veloce declino. Prima la semidistruzione dovuta all’alluvione, poi il degrado e le poco raccomandabili frequentazioni, e per finire all’abbandono di cani e gatti nel periodo estivo. Inoltre serviva un punto vitale a Orvieto scalo, con iniziative innovative, dove la cultura ha ancora un valore positivo e importante.”

Il costo per ogni visione è di 3 euro e bisogna essere tesserati all’associazione Lo Spazionauta (5 euro annui), visti i pochi posti disponibili, sedici, bisogna prenotarsi via mail scrivendo a lospazionauta@gmail.com oppure tramite WhatsApp al 349 5774 971. Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina facebook/LaVecchiaCarrozza

Ecco il programma delle proiezioni:

 

 

from to
Cinema Orvieto Spettacoli - Musica Top0
Orvieto Scalo, TR, UMB, 05018, Italia Mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares